Marco Colombo sarà ancora uno dei volti del Big Blue Festival. Parleremo con lui di alcuni temi chiave: l’importanza del mare e il ruolo che ricopre nelle nostre vite, sotto più punti di vista.
Ma inoltre il ruolo e le responsabilità che ogni cittadino può e deve esercitare per la sua salvaguardia. Discuterne in chiave divulgativa in occasione di questo incontro aprirà alla considerazione di strade molteplici percorribili anche da parte dei non esperti del mondo scientifico.
Il dialogo con Marco Colombo ci condurrà lungo queste vie per discutere di scienza, società, responsabilità collettive e individuali, nella cura di beni ambientali che appartengono a tutti e per questo richiedono una discussione corale. Qualche info sull’autore:Laureato in Scienze Naturali all’Università degli Studi di Milano, Marco Colombo coniuga la passione per animali e natura con quella per la fotografia. Sue foto, articoli scientifici e divulgativi sono stati pubblicati su diverse riviste del settore. Relatore in centinaia di conferenze e proiezioni, TED inclusi, ha curato numerose mostre scientifiche sulla natura italiana. Le sue foto sono state proiettate anche sulla facciata di grandi monumenti come la Mole Antonelliana di Torino. È docente in corsi e workshop di fotografia e biologia nonché al Master in “Comunicazione della Fauna” dell’Università dell’Insubria di Varese. In TV è consulente scientifico della trasmissione GEO su Rai3 di cui è regolarmente ospite. Per altri e nuovi aggiornamenti, continuate a seguirci sui nostri social!